Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

Homepage Azienda

La nostra storia

Costruzione ricambi macchine industriali

La Costruzione Ricambi Macchine Industriali nasce nel 1968 con il nome "Co.Ri.Ma. s.a.s" grazie ad Alberto Colonna; esperto progettista che nella sua carriera lavorativa ha offerto un servizio pluridecennale ad importanti aziende come Alfa Romeo e Ingersoll Rand.
Specializzato in progettazione di impianti ad aria compressa per motori, il Sig. Colonna ha offerto ai clienti della Co.Ri.Ma. s.a.s. la sua competenza in materia di componenti di ricambio per impianti di scarico, compensatori di dilatazione e silenziatori industriali, trovando successivamente soluzioni per altri componenti e facendo della flessibilità di produzione il punto chiave dell'azienda. Nel 2002, dopo oltre 30 anni di lavoro, la "Co.Ri.Ma. s.a.s." cambia ragione sociale diventando l'attuale "Costruzione Ricambi Macchine Industriali s.r.l.".
Nata come azienda familiare, oggi continua a vivere grazie alla dedizione e all'impegno della figlia e dei nipoti, che lavorano ogni giorno con entusiasmo apportando all'azienda i cambiamenti necessari per migliorarla e mantenerla sempre aggiornata sulle nuove tecnologie.

Certificazioni e qualità

Certificazioni e qualità

Il Sistema di Qualità della Costruzione Ricambi Macchine Industriali è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il Sistema di Qualità ci permette di seguire e controllare i nostri prodotti in ogni loro fase di realizzazione rendendo rintracciabile l‘origine dei materiali così da poter fornire tutti i certificati necessari ai nostri clienti. L'ottenimento della certificazione del Sistema di Qualità permette di comprendere l'alto livello di attenzione che noi di Costruzione Ricambi Macchine Industriali poniamo all'interno dei nostri processi lavorativi.
Gli articoli che produciamo subiscono infatti controlli di tipo visivo e dimensionale sia durante la produzione sia al suo termine. Inoltre per verificare la bontà delle saldature effettuate, soprattutto per i compensatori di dilatazione ed effettuiamo controlli interni tramite air jet leak test e liquidi penetranti.
Il dimensionamento dei soffietti dei nostri compensatori di dilatazione viene da noi verificato secondo gli standard imposti dalla normativa EJMA nella sua decima edizione.

Contattaci

2020 © CO.RI.MA. S.r.l. | Sito web creato da Grazioli Design "Only for dreamers"


TOP