Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

Homepage Servizi Saldatura

SERVIZIO DI SALDATURA

La Costruzione Ricambi Macchine Industriali offre ai propri clienti diversi servizi di saldatura, realizzati attraverso differenti metodologie come il metodo TIG, MIG, SMAW e RW

COSA SALDIAMO

Il nostro team è specializzato in lavorazioni specifiche come le saldature speciali per metalli e leghe e realizza la riparazione e l’assemblaggio di manufatti dei più svariati settori quali, ad esempio, quello industriale, artigianale, artistico, dei trasporti, della grande e piccola ristorazione, casalingo.
La Costruzione Ricambi Macchine Industriali è specializzata nella riparazione di particolari metallici di automobili, camion, moto e biciclette (riparazione di telai, ruote in lega leggera, testate e componenti meccanici).
Abbiamo inoltre riparato scale e oggetti in alluminio, strutture metalliche di varie dimensioni per interni ed esterni (come telai e supporti per tende, cassette metalliche di copertura per contatori gas), lampadari, oggetti artistici e di design per l’arredamento della casa, pentole e attrezzi da cucina.

METALLI E LEGHE CHE SALDIAMO

Realizziamo saldature con diversi tipi di materiali per garantire ai nostri clienti un’ampia possibilità di saldatura. La nostra azienda è molto flessibile nel venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, sia per commesse di grandi dimensioni, sia per quelle più piccole. Ci occupiamo infatti sia di metalli che di leghe e offriamo un servizio customizzato che pone al centro della nostra filosofia la soddisfazione del cliente.
METALLI CHE SALDIAMO: ferro, alluminio, zinco, rame.
LEGHE CHE SALDIAMO: Acciaio inox, bronzo, ottone, ghisa. Non saldiamo la zama

DOVE SALDIAMO - CONDIZIONI PER EFFETTUARE SALDATURE

Per questioni organizzative tutte le saldature vengono sempre effettuate presso la nostra sede in Via Cortina d’Ampezzo a Milano (MI).
Gli oggetti su cui effettuare le operazioni di saldatura devono essere portati presso la nostra sede smontati e puliti per effettuare la riparazione.
Non effettuiamo operazioni di smontaggio e rimontaggio di particolari su automobili, camion, moto e altri veicoli/strutture e non effettuiamo saldature su serbatoi di nessun tipo e tubazioni di diametro uguale e superiore a 30mm sottoposte a pressione superiore a 0,5 bar.

I NOSTRI METODI DI SALDATURA

IL METODO TIG (Tungsten Inert Gas)
La Costruzione Ricambi Macchine Industriali di Milano è specializzata in operazioni di saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding).
Cos’è la saldatura TIG? È un processo che permette di saldare ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno) e con l’ausilio di gas inerte. La saldatura TIG può essere eseguita con o senza metallo di apporto. Il processo avviene inserendo l’elettrodo di tungsteno nella torcia su cui viene gettato il gas di protezione che, attraverso un bocchello di materiale ceramico, viene diretto sul bagno di fusione.
Per effettuare l’operazione la torcia viene posizionata e fatta scorrere lungo i lembi da unire per convogliarvi il bagno di fusione. Durante la saldatura, l'elettrodo infusibile di tungsteno deve trovarsi ad una distanza stabile massima di pochi millimetri dai lembi da saldare.
L'elettrodo non deve mai entrare a contatto diretto con il pezzo da saldare. Se ciò avviene, la bacchetta di tungsteno si attacca all’area da saldare e si è costretti ad interrompere la saldatura. Nel caso in cui sia richiesto del materiale d'apporto, la saldatura si effettua spostando contemporaneamente la bacchetta del materiale con la torcia, mantenendola nella zona da saldare e sommergendola dal bagno di fusione.

Gli operatori di Costruzione Ricambi Macchine Industriali nostra azienda effettuano la saldatura a TIG anche per spessori molto sottili in acciaio inox mediante posizionatore lineare e circolare.

IL METODO MIG (Metal-arc Inert Gas)
La Costruzione Ricambi Macchine Industriali di Milano è specializzata in operazioni di saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas). Cos’è la saldatura MIG? È un processo di saldatura di tipo filo continuo in cui del metallo viene apportato al particolare da saldare con l’ausilio di gas inerte. Durante la saldatura, la zona dove viene apportato il materiale viene protetta da un gas di copertura, fornito dalla torcia. Il procedimento a filo continuo conferisce al processo un'elevata produttività e contemporaneamente la presenza di gas permette che non si formino numerose scorie durante la saldatura, mantenendo più bassi i costi di pulizia e manutenzione dell’operazione.

2020 © CO.RI.MA. S.r.l. | Sito web creato da Grazioli Design "Only for dreamers"


TOP